Gentile Cliente,
Nel caso in cui avessi la necessità di spedire uno o più prodotti per eseguire una verifica, una riparazione o la sostituzione di alcune parti, prima di procedere alla spedizione del materiale devi richiedere un numero di autorizzazione al reso, detto RMA (“Return Merchandise Authorization”). Solamente se sei un cliente diretto ALLMATIC puoi richiedere un numero di RMA. Se non sei un cliente diretto ALLMATIC (utente privato/installatore) ti consigliamo di contattare il tuo installatore, o distributore, che ti ha fornito il nostro prodotto.
Per ottenere un numero di RMA sono necessarie le seguenti informazioni:
I tuoi dati anagrafici e quelli della tua azienda:
- nome e cognome
- indirizzo e-mail
- codice cliente (riferimento numerico che si trova all’interno della fattura di vendita)
- ragione sociale
- numero di telefono
L’elenco dei prodotti che vuoi rispedire con:
- codice di 8 cifre identificativo del prodotto (che si trova all’interno della fattura)
- riferimento al lotto di produzione (che trovi nella etichetta posta sul prodotto)
- indicazione del motivo del reso e una breve descrizione del problema riscontrato
Per richiedere un reso:
- Scarica il modulo che trovi cliccando su questo link
- Compila il modulo in tutte le sue parti
- Invia il modulo compilato e firmato all’indirizzo email contact@allmatic.com
Prima di procedere alla spedizione della merce è obbligatorio attendere la conferma da parte del Customer Service ALLMATIC. Nella e-mail di conferma troverai il numero di autorizzazione al reso e la etichetta da stampare e applicare sul pacco in modo che sia ben visibile.
Il pacco dovrà essere spedito presso la nostra sede aziendale, che si trova al seguente indirizzo:
Allmatic S.r.l.
Via dell’Artigiano, n°1 – Z.A.
Loc. Lentiai – 32026 Borgo Valbelluna (BL) – Italy
Una volta che avremo ricevuto il tuo materiale, procederemo a catalogarlo e verificarlo.
Nel caso uno o più prodotti non dovessero essere coperti dalla garanzia, calcoleremo i costi e ti invieremo il Preventivo di riparazione via e-mail. Nella maggior parte dei casi i costi possono essere determinati solo dopo aver ricevuto e valutato i tuoi prodotti. Prima di procedere con la riparazione dei prodotti non in garanzia attenderemo la tua approvazione.
Al completamento delle operazioni di riparazione di tutto il materiale, sarai avvisato e potrai effettuare il ritiro della merce.
ATTENZIONE
- Più informazioni sul tipo di problema riscontrato riuscirai a fornirci, più facile e rapide saranno per noi le operazioni di riparazione.
- Confeziona con cura i colli da spedire per proteggere l’integrità della merce e dei relativi imballi durante trasporto. Se un prodotto viene danneggiato durante il trasporto a causa di un non corretto imballaggio, tale prodotto non sarà riparato in garanzia.
- Nel caso in cui il preventivo di riparazione non venga accettato, non eseguiremo alcuna operazione sul materiale oggetto del preventivo. I prodotti soggetti a garanzia saranno ugualmente riparati.
- Prima di procedere alla richiesta di reso assicurati di aver preso visione di tutto quanto previsto nelle Condizioni Generali di Vendita presenti all’interno del nostro catalogo.